Oggi ho un pensiero felice,
penso a quelle persone che ci sono state e continuano ad esserci, al sostegno degli amici di sempre e di quelli appena incontrati.
In questo periodo la vita mi ha messo di fronte a vari ostacoli, ostacoli di ogni tipo e genere.
Penso che siano una gran bella cosa le complicazioni, ti aiutano a vedere, ti fanno capire chi davvero è disposto a tutto pur di poterti dire :<< IO CI SONO!>>.
In tanti, in tantissimi mi avete detto di esserci, dimostrandomi il vostro amore e la vostra presenza nei piccoli gesti quotidiani. E' impossibile nominarvi tutti senza correre il rischio di dimenticare qualcuno, ma chi c'è stato sa di averlo fatto quindi a voi va il mio grazie più sincero e ricambio con la promessa di esserci sempre e a qualunque costo.
Le difficoltà però spesso ti mostrano anche il lato negativo della medaglia, il più delle volte a non esserci è proprio chi ti aspetti che ci sia e così io ringrazio anche voi, voi che rappresentate la delusione, l'assenza e qualche volta il mio sentirmi sola.
Ringrazio le promesse non mantenute, le parole pronunciate e poi lasciate al vento, ringrazio le presenze poco sincere, le porte in faccia e le prese per il ****
Oggi mi avete resa più forte, più grintosa oggi sono più!
Oggi è anche grazie a voi se non chiudo le parole in un cassetto ,ma ho la forza per lasciarle uscire fuori.
Non sono una volpe e non dirò che l'uva è acerba solo perchè non riesco ad arrivarci.
Le assenze mi hanno ferita, qualche volta qualche lacrima è scesa, ma chi è che non ha mai avuto delusioni?
Adesso so che non bisogna rincorrere le persone, so che chiunque merita al proprio fianco persone che vogliano esserci a prescindere dai momenti e dalle difficoltà, chi ti "ama" il modo lo trova sempre, attenzione parlo di amore in senso esteso sarebbe banale ridurre tutto ad una storia.
Oggi voi che ci siete, tutti voi nessuno escluso siete il mio pensiero felice, e forse non sono Peter Pan, sicuramente non ho la polvere di fata, ma oggi io volo e voi volate con me proprio qui in questo piccolo infinito spazio del mio cuore.
Nessun commento:
Posta un commento