Pagine

lunedì 11 novembre 2013

Siamo foglie di uno stesso albero

Questo per me è un periodo di vuoto, le parole non scorrono come sempre e mi riesce difficile andarle a cercare.
Temo questi periodi anche se so che poi si superano.
Sto cercando quindi di analizzare questo vuoto e cercare il lato positivo, perchè sono estremamente convinta che un lato positivo c'è sempre. E' un po' come la storia della medaglia che ha sempre due facce.
In questi giorni che per me sono molto particolari ci sono delle persone che più del solito mi hanno dimostrato il loro affetto.
Persone che sono entrate a far parte del mio panorama affettivo ricucendosi un po' alla volta il loro posto nel mio cuore.
Non mi riferisco ad una banale amicizia,ma a quella con la A, si proprio quella maiuscola!
Il loro amore è incondizionato e pulito, non è dedito all'interesse, non chiede resi.
Queste, sono di quelle persone che quando una del gruppo ha un problema sono disposte a mettersi da parte e correre ad aiutare la mal capitata di turno.
Mettersi da parte non è da tutti, non è una cosa semplice!
Ci riempiamo costantemente la bocca con la parola Amore, ma la verità è che il più delle volte poi la parola rimane solo una parola. Aria e suono.
Quante volte una relazione ci chiedeva di metterci in gioco e noi siamo fuggiti, e quante altre volte invece un amico ci chiedeva aiuto, ma noi eravamo troppo presi da noi stessi per corrergli incontro?
Noi, noi tutti almeno una volta siamo stati egoisti.
Le persone di cui parlo invece non lo sono mai state, non per quello che le conosco.
Mai con me.
Non basta dire"ci sono"o "vorrei esserci" per esserci davvero.
Oggi è loro che voglio ringraziare perchè ci sono in tutti i sensi e in tutti i modi in cui è possibile esserci per qualcuno, voglio ringraziarle perchè hanno fatto dell'amicizia una regola di vita ed il loro esempio mi sprona ad essere migliore, ma sopratutto sono grata a queste persone perchè a prescindere da tutto anche nei momenti più terribili della mia vita loro non hanno mai paura di esserci, non mi fanno sentire sola, mi danno la possibilità di essere me con tutte le mie sfumature anche quelle fragili che mi fanno crollare.
Io non sono una di quelle che nella vita ha fatto sempre tutto bene, eppure aprire il mio cuore a loro è stato come vincere un'eterna lotteria.
Sono la mia piccola grande famiglia Teatina.
Sono il mio esempio e spero che possano diventare anche l'esempio di chi mi legge.
Non accontentatevi di frivoli rapporti, non abbattetevi per le fregatura che la vita vi offre, ma sappiate sempre dare un grande valore alle belle persone, perchè se sono rare un motivo ci sarà e sopratutto perchè anche nei momenti più bui loro saranno sempre lì' a tendervi una mano,saranno sempre capaci di ascoltarvi e cercare una via per comprendervi anche quando neanche voi riuscite a capirvi.
Infondo quando c'è amore, quando l'amicizia è pura è come essere tutte foglie di uno stesso albero e nessun vento può mai davvero strapparvi via.




Nessun commento:

Posta un commento