Pagine

martedì 21 gennaio 2014

pensando al tempo...

Oggi penso al tempo, a come mi passa a come lo vivo, a come cambia in base ai posti e alle persone.
Qualche volta mi ci perdo dentro, altre volte non mi basta, corre troppo veloce ed io non riesco ad afferrarlo.
Il tempo è come Bologna, quella che mi è entrata dentro, quella che credi di conoscere e che all’ improvviso cambia un particolare perché tu possa riscoprirla ancora.

Il tempo qualche volta mi fa pensare a Chieti, ad una vita che sembra così lontana, ma che infondo si può dire che sia cambiata soltanto ieri, mi fà rivedere amici di un tempo e amici di oggi, il tempo mi consegna i sorrisi, le battute, un giro in una limousine, gli abbracci che davano calore quando avevo freddo dentro .
Il tempo ha il sapore della mia terra che il tempo lo ha sempre sbeffeggiato e ad un certo punto ha semplicemente deciso di fermarsi, mi mette un po’ di tristezza pensare che si sia rassegnata a rimanere così com’è, ma forse è solo perché quando la guardo la vedo sempre così bella e piena di potenziale...
È normale quindi che il tempo per me non è più semplicemente tempo, è magia se si trasforma in ricordo, è energia mentre lo stò vivendo.
Il tempo è prezioso

Eppure per alcuni il tempo è solo tempo….

Nessun commento:

Posta un commento