Pagine

martedì 13 maggio 2014

La Goccia...

                                Oggi piove…
Tendenzialmente non sono un’amante della pioggia, ho bisogno del sole per stabilizzare il mio umore eppure oggi è diverso.
Sono stata un po’ sul balcone a fissare le foglie ( non hanno ancora potato i rami degli alberi che praticamente da un momento all’

altro sembra che possano entrarmi in camera) comincia a piacermi il verde.
Questo fac-simile di foresta tropicale che da un giorno all’ altro ha preso forma sotto casa è confortante, adesso io vedo tutto ciò che succede fuori, ma da fuori nessuno vede me.
Non sono una "guardona", i momenti che rubo non sono momenti intimi, ma mi piace osservare la signora che porta a spasso il cane, il vicino di casa che fuma di nascosto dalla moglie e nasconde le sigarette nel motorino o i bambini che sorridendo rientrano da scuola.
È bello entrare nelle loro vite così in punta di piedi  senza che la mia presenza venga percepita ed allo stesso modo uscirne.
Oggi ad ogni modo non è la gente ad aver attirato la mia attenzione.
Oggi guardavo le foglie verdi e le piccole gocce di pioggia che sembravano decorarle.
Così ho pensato che per un giorno sarebbe bello essere una goccia e lasciare che le pendenze mi trasportino in ogni dove.
Sarebbe bello sentirsi parte del cielo e provare l’esperienza della caduta…
Le foglie sembrano soffici e l’atterraggio non dovrebbe essere come un urto ma piuttosto come una carezza…
Una nota canzone dice :” se fossi acqua incontrerei la linea del tuo viso…Bologna e piove..”
Se io fossi acqua non mi limiterei soltanto al viso della persona che amo, se fossi acqua allora mi sentirei infinito e da infinito esplorerei tutte le opzioni possibili…

… sulla scia del mio essere goccia condivido con voi un tratto del mio viaggio…vi lascio un abbraccio bagnato ;)

Nessun commento:

Posta un commento