Pagine

venerdì 30 maggio 2014

LETTERA (D' ...) AMORE

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’… forse Lucio è così che avrebbe cominciato, ma io non sono lui e se anche ho ben chiaro ciò che ho da dire un inizio decente proprio  non lo so trovare.
Sarà la terra Lucana, sarà che lo vedo ogni giorno negli occhi di mamma e papà, ma io questa sera non riesco a non pensare all’amore e a tutti i modi in cui mi ha salvata esattamente tutte le volte in cui avevo bisogno di essere salvata.
Qualche volta mi sono sentita persa, qualche volta il buio mi sembrava una condizione insuperabile eppure in un modo o nell’altro ho sempre finito con il superare anche le situazioni prive d’amore colmandole d’amore.
L’AMORE.
Ovviamente non potevano trovare una parola più enigmatica per dargli un nome.
L’ amore è una di quelle cose che non si possono spiegare e così io non tenterò di farlo.
Questa sera facevo il punto della mia vita e così è nato il bisogno di condividere il fatto che amo e più di ogni altra cosa sono amata.
Mi rendo conto che  ci sono pensieri, gesti atti d’amore che accompagnano le mie giornate da quando apro gli occhi a quando poi torno a riposare.
Non parlo solo dell’amore di coppia, ma anche dell’amore che vivo nelle cose e nelle persone che mi circondano.
Ogni cosa, ogni passo che ho fatto fino ad oggi è stato un passo guidato da una forma d’amore.
Qualche volta divento cieca, troppo spesso dimentico di pensare alle mie fortune e mi concentro su i problemi quotidiani.
Questa sera invece è uno di quei momenti di lucidità uno di quelli in cui ti guardi intorno e pensi “ Cavolo! quante cose stringo fra le mani”.
Tutto qua…penso e ripenso e  finisce che rincorro gli attimi e con loro  gli imprevisti, i dolori che quegli attimi hanno colmato.
Amo anche gli imprevisti, in fondo sono loro che danno sapore agli attimi, li rendono speciali.
E così rivedo un paio di occhi, il primo sorriso perché dopo il primo ho amato tutti i sorrisi che lo hanno seguito e amerò quelli che continueranno a seguire.
Mi ritrovo a sfidare i miei limiti e a  fare cose che persino io credevo che non avrei mai fatto.
Poi però quel sorriso mi torna alla mente e penso che forse potrei fare molto di più potrei pensare l’impensabile perché il sorriso di chi ami non ha un limite, non ha un muro insuperabile.
“Con la forza dell’amore, ho superato queste mura, perché non ci sono limiti all’amore e ciò che amore vuole, amore osa…”
Siamo tutti un po’ Romeo…
Pensateci bene, quante volte avete scalato muri invalicabili per amore?
Tutti almeno una volta hanno reso possibile l’impossibile sorretti dall’amore di qualsiasi forma o genere.
Una parte di me crede che ciò che non spiega la scienza lo possa spiegare l’amore.
Perché il mondo in fondo non è altro che questo…
La vita è vita proprio perché è piena di passioni, pulsioni, desideri guidati dall’amore.
È per amore che io sono cantautrice, che un ragazzo studia medicina, che uomini hanno dato la vita per la lotta alla mafia, che altre vite vengano a riempire il mondo.
Quindi poco importa la direzione, poco importa a quale amore ci riferiamo, ciò che conta è che l’amore ci sia. Vorrei essere cosciente sempre, vorrei essere sempre capace di vedere questo amore in ogni cosa della vita.
Che sia musica, famiglia terra, o persone.
Questa sera questi pensieri mi fanno sentire piena io li lascio qui, chissà, potrei ritrovarli in un giorno di cecità e ricominciare a vedere o magari potrei essere presuntuosa e sperare che possano spingere anche voi a notare l’amore che vi circonda sempre.
Ad ogni modo sono qui…
Io mi auguro che questa sera in particolare il mio amore arrivi a chi amo e che magari proprio a quella persona in particolare  spunti sul viso quel sorriso che amo e a cui prima accennavo.
Vi saluto con un fiore e se volete condividere l’amore che vi circonda sono qui..





Nessun commento:

Posta un commento