Pagine

giovedì 2 ottobre 2014

I nonni

Le mani callose eppure capaci di amorevoli carezze,il sorriso rugoso sempre presente a prescindere dalla stanchezzo o dagli acciacchi del tempo.
I detti popolari, le prime filastrocche che impari da bambino.
Le merende del dopo scuola ed i pranzi delle feste.
Quei cibi cui la nessuna mamma saprà mai dare quel sapore.
Perchè la mamma è sempre la mamma, ma i nonni sono i fuori classe della famiglia.
Potrei compiere chilimetri ed anni eppure quello che i miei nonni mi hanno lasciato lo riconosco come parte integrante del mio sono, credo che i nonni siano parte integrante dell'essere di ognuno.
La STORIA della nostra storia...
Sono i primi membri della famiglia che in genere vengono a mancare perchè il tempo prima o poi viene a prendersi chiunque,eppure c'è sempre un gesto, una ricetta, un modo di dire che abbiamo adottato e che un tempo apparteneva a loro.
I miei nonni sono state le basi del mio essere me,sicuramente hanno contribuito a costruire le colonne portanti dei miei valori.
oggi è la festa dei nonni ed io ho voluto lasciare un pensiero a queste fantastiche immense persone.
Saluto tutti voi che avete la fortuna di vivere i vostri nonni o la fortuna di serbane un bellissimo ricordo nel cuore...



Nessun commento:

Posta un commento