Pagine

lunedì 17 novembre 2014

C'era una volta...

Una volta c’erano le favole,
c’era un posto dove i buoni non potevano perdere, dove una fata correva in soccorso a stravolgere il finale, un posto fatto di magia e morti apparenti, di tragedie sfiorate, ma mai irrimediabili, il luogo del rimedio.
Una volta c’erano le favole ed il bello delle favole era il lieto fine.
Poi si cresce e le favole cominciano a svanire, i buoni spesso perdono ed i cattivi spesso non sono poi così cattivi come sembrano, non ci sono cavalieri che ci proteggono dai mostri ed i mostri hanno imparato ad avere l’aspetto del vicino di casa, del fidanzato o dell’amico di sempre.
Le fate sono andate in pensione ed i messaggeri non giungono a corte correndo sul proprio ronzino più che altro adesso si servono di gelidi display dai suoni tutti uguali.
E così quando perdi qualcuno lo perdi per sempre, perché qui a differenza delle favole Ade non concede seconde possibilità.
Abbiamo Dio, ma forse qualche volta Dio è distratto perché se c’è di sicuro in certi posti a certe ore proprio non si fa trovare.
A noi piacevano le favole.
Quelle di sempre e quelle che spesso inventavamo.
Oggi vorrei poter pensare che esistono ancora le favole  e che presto qualcuno verrà a stravolgere tutto e a darci un lieto fine.

Oggi, più di ieri più di domani, più di sempre vorrei che ci fossero le favole…

Nessun commento:

Posta un commento